“Ex Arici Sega” alla Onlus Fraternità Giovani

Più informazioni su

    (red.) Dopo lo svolgimento di due distinte procedure a evidenza pubblica del comune di Brescia, giovedì 8 agosto sono state aggiudicate provvisoriamente le concessioni relative all’immobile “Ex Arici Sega” (parte del plesso) di via Fiorentini e all’immobile “Ex distaccamento Polizia locale” in via Rieti.
    L’aggiudicazione diventerà definitiva al termine delle verifiche dei requisiti e dei necessari passaggi amministrativi conclusivi.

    La concessione “Ex Arici Sega” è stata vinta da Fraternità Giovani Onlus di Ospitaletto. L’immobile viene concesso alla Onlus in diritto di superficie, per la durata di 60 anni, per attività di recupero dell’immobile stesso e per l’insediamento di servizi sociali. Il corrispettivo per il diritto di superficie è pari a 147.240 euro mentre il valore degli interventi proposti sull’immobile ammonta a 2.956.032,25 euro.
    La concessione “Ex immobile distaccamento Polizia locale” di via Rieti è stata aggiudicata a Bresciasoccorso Onlus. L’immobile viene concesso alla Onlus mediante concessione di valorizzazione, per la durata di 30 anni, per la manutenzione dell’edificio e per il suo utilizzo quale sede. Il canone annuo è pari a 5.700 euro mentre il valore degli interventi proposti sull’immobile ammonta a 81.500 euro.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.