Ctb: venerdì Euripides Laskaridis porta in scena Titans

Più informazioni su

    (red.) Il Centro Teatrale Bresciano porta in città l’unica data italiana del 2019 di Titans, il visionario ed emozionante spettacolo firmato dal coreografo greco Euripides Laskaridis che il 28 giugno aprirà il Festival estivo del CTB dedicato al mito greco Un salto nel mito!, un’imperdibile cartellone ricco di appuntamenti tra teatro e danza, sino al 14 luglio a Brescia.

    Alle ore 21 di venerdì, sul palco del Teatro Sociale (via F. Cavallotti, 20), Laskaridis – tra i più interessanti coreografi del panorama internazionale – sarà interprete insieme a Dimitris Matsoukas di uno straordinario, poetico e immaginifico spettacolo in bilico tra danza, performance e circo contemporaneo che arriva a Brescia quale esito dell’importante collaborazione produttiva e culturale avviata dal Centro Teatrale Bresciano con Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto.

    In Titans Euripides Laskaridis ricorre ai paradigmi della metamorfosi, del comico e dell’eccentrico per esplorare la perseveranza dell’umanità di fronte all’ignoto, in un viaggio visionario sul filo della comicità e dell’emozione. Due creature solitarie in un oscuro circo cosmico contemplano l’esistenza e il tempo infinito. In un vuoto indistinto, un essere di sesso indefinito si dondola lentamente su un’altalena. Fronte ampia, il ventre rigonfio perché abitato da un bambino. Immortale e infaticabile, sempre in cerca di un compagno: presenza impercettibile, figura in ombra che scivola e si nasconde nell’oscurità circostante. Titans rivela un affascinante mondo alieno e inconscio, con divinità antichissime che abitano un regno metafisico in un tempo precedente la ragione. 

     

    Biglietti 
    intero: euro 15 
    ridotto under 25: euro 10
    L’acquisto del biglietto per Titans dà diritto alla riduzione promozionale a € 10,00 per l’acquisto del biglietto d’ingresso di Athens – Return trip e di Icaro caduto.

    Per informazioni e acquisto biglietti: Biglietteria del Teatro Sociale, Via Felice Cavallotti, 20 – tel. 030 2808600 – negli orari di apertura – nelle sere del 28 giugno e 3 luglio la biglietteria sarà aperta anche a partire dalle 19.30 fino ad inizio spettacolo

    [ngg_images source=”galleries” container_ids=”284″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”180″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Show as slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.