Imprese sostenibili, Fim premia la Feralpi Lonato

Più informazioni su

    (red.) Lunedì 29 aprile, alle 16.00 presso Feralpi Siderurgica, Lonato del Garda (Bs) per il quarto anno consecutivo, dopo Aversa (Caserta), Muccia (Macerata), Milano, la Fim Cisl organizza con NeXt il Cash Mob Etico, Festa nazionale del lavoro sostenibile, un’iniziativa di cittadinanza attiva inventato da NeXt e promosso insieme con Fim Cisl per supportare le imprese rispettose dei lavoratori e dell’ambiente, attraverso la realizzazione di eventi di promozione e consumo responsabile collettivo, per premiare la sostenibilità sociale, ambientale e per relazioni sindacali positive.

     

    L’iniziativa quest’anno avrà al centro la premiazione dell’azienda Siderurgica Feralpi per la
    sostenibilità ambientale e della filiera dei fornitori incentrata sulle imprese del territorio. Ma
    anche per i progetti di reinserimento che l’azienda porta avanti con la Casa Circondariale di
    Verziano e il Carcere di Opera: dalla reclusione all’inclusione. Seguirà una tavola rotonda a cui prenderanno Marco Bentivogli Segretario generale Fim Cisl, Leonardo Becchetti fondatore di NeXt e ideatore della pratica del Voto col Portafoglio, Roberto Rossini Presidente Acli, Emilio Del Bono Sindaco di Brescia, Giuseppe Pasini presidente Gruppo Feralpi e AIB; interverrà Ugo Duci Segretario generale Regionale Cisl Lombardia. Seguirà un aperitivo della Cooperativa sociale articolo 21.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.