Piancogno, preso con 50 grammi di eroina

Controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri di Breno. Due persone arrestate. Si tratta di due italiani pregiudicati.

Più informazioni su

    (red.) Nelle giornate di domenica e lunedì scorse i Carabinieri della Compagnia di Breno hanno eseguito un servizio straordinario finalizzato al controllo degli esercizi commerciali.
    Domenica pomeriggio a Breno è stato sottoposto a controllo, nei pressi della locale stazione ferroviaria, un noto pregiudicato 33 enne di Darfo Boario Terme, attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno ad Angolo Terme. Lo stesso è stato tratto in arresto per la violazione della normativa. Nel corso dell’udienza tenutasi nella mattinata dell’11 febbraio, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo la sottoposizione alla misura di P.S. ad Angolo Terme, in attesa del processo.

    Analoga sorte è toccata ad un altro pregiudicato 49 enne che è stato identificato all’interno di un bar di Piancogno ieri sera poco prima delle 20. I carabinieri dopo avere controllato i documenti amministrativi dell’esercizio commerciale hanno poi proceduto all’identificazione degli avventori, tra i quali c’era il pregiudicato, conosciuto per i suoi pregressi in materia di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante il controllo l’uomo ha manifestato un certo nervosismo, giustificandosi con la necessità che doveva rientrare in casa dell’anziano padre che lo stava aspettando per la cena. I Carabinieri insospettiti dal comportamento lo hanno perquisito rinvenendo all’interno di una tasca del giubbino un “sasso” di eroina del peso di 50 grammi. Successivamente, nella sua abitazione, sono stati rinvenuti ulteriori 5 grammi della stessa sostanza, un bilancino elettronico di precisione e materiale atto al confezionamento. Durante l’udienza tenutasi nella mattinata del 12 febbraio, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo la misura degli arresti domiciliari in attesa del processo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.