Montichiari, bocciata discarica ex cava Verde

Il Tar di Brescia ha respinto il ricorso della società Montichiari Ambiente che avrebbe avuto allestire un impianto per rifiuti speciali non pericolosi.

Più informazioni su

(red.) Nei pressi dell’aeroporto bresciano “Gabriele d’Annunzio” di Montichiari non potrà esserci alcuna discarica, nemmeno se si tratta di ampliamenti di cave esistenti. Lo ha stabilito il Tar di Brescia che ha respinto il ricorso della società MontichiariAmbiente Spa intenzionata a puntare sull’ex cava Verde del paese per allestire un impianto.

L’azienda aveva impugnato al tribunale amministrativo il piano territoriale della Regione Lombardia che prevede di non autorizzare altri impianti che possano bloccare le prospettive di sviluppo dello scalo bresciano. Ma d’altro canto la stessa società chiedeva di vedersi riconosciuto anche il proprio interesse nello smaltire rifiuti non pericolosi. Nella sentenza il tribunale di via Zima giustifica la sua decisione dando ragione al Pirellone. E dal paese, a partire dal sindaco Mario Fraccaro, si dicono soddisfatti per l’esito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.