Sarezzo, suocera fa arrestare genero con telecamera

Nascosto in camera dopo diversi ammanchi, l'occhio elettronico ha scoperto che a rubare soldi dalla borsa della 60enne era il futuro compagno della figlia.

Più informazioni su

(red.) Una suocera che si “trasforma” in un agente secreto e fa scoprire come il proprio futuro genero sia un ladro. Succede a Sarezzo, nel bresciano, dove un uomo di 42 anni bergamasco abita sotto lo stesso tetto con la futura moglie e la madre 60enne di lei. La situazione di tranquillità familiare è cominciata a vacillare quando la pensionata ha scoperto una serie di continui ammanchi dal proprio portafogli in camera. Addirittura circa 2 mila euro. All’inizio pensava che si trattassero di sue dimenticanze o vuoti di memoria a causa dell’età, ma per sicurezza si è voluta ingegnare piazzando una piccola telecamera nascosta in camera e segnando alcune banconote.

Il momento decisivo è stato domenica scorsa 21 ottobre quando, dopo il pranzo in famiglia, la donna si è recata in camera non trovando più i soldi che aveva appena inserito. Quindi, ha avvisato la figlia, il genero e i carabinieri della stazione di Villa Carcina per denunciare il furto. Di conseguenza è stato poi esaminato il video ripreso dalla telecamera e mostrando la sorpresa: era il genero che, approfittando dell’assenza della fidanzata e della madre di lei, si introduceva per prendere il denaro a causa di alcune ristrettezze economiche. E le banconote segnate sono state trovate nella sua auto. L’uomo è stato quindi arrestato e si è visto convalidare il fermo, ma il processo nei suoi confronti è stato aggiornato a metà dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.