Rombo di Tuono, chiude la 16esima rassegna custom

Più informazioni su

(red.) E’ stato un week end all’insegna dei motori che ha visto protagonista la sedicesima edizione di Rombo di Tuono, l’unica rassegna italiana interamente dedicata al custom. Le protagoniste sono state le due e le quattro ruote con contorno di tattoo contest, sfilate, spettacoli e tanto altro.

Gli espositori sono stati in totale 180 e i visitatori che hanno occupato la kermesse bresciana sono arrivati a quota 13mila mentre erano una ventina le community  “bikers”  presenti.

Menzione speciale va ai primi classificati del Campionato Italiano Costruttori Custom KICK 2018 a cui hanno partecipato più di 60 special.

Metric – PM MOTORBIKE – YAMAHA XJ 550
Sport Modified – ED SPECIAL – SESTO ELEMENTO
Old School Modified – WAKA’S BIKE – LA CHICANA
Old Style Original – RADICAL CHOPPER – ANGEL DUST
Scrambler – OFFICINA BOLDI – BMW R45 CLIMBER
Cafè Racer – BERTOLINI MOTORCYCLE – HONDA 400 FOUR
Chopper – MS ARTRIX – JOKER
Best Paint – VALLEGE GARAGE – DARK SIDE
Young Builder MBE – NIKO BIKES

Gli “SPECIAL AWARD” che sono i voti della giuria composta dagli stessi “CUSTOMIZER” se lo sono aggiudicati

ABNORMAL CYCLES – CHICANA
WAKA’S BIKE – LA CHICANA
BIKER SHERIFF – MG 32
FABRIZIO COADURO 

Il verdetto finale decretato dalla sommatoria dei voti della giuria vede nei primi tre posti in assoluto.

1° classificato  CAMPIONE ITALIANO COSTRUTTORI CUSTOM KICK 2018 ABNORMAL CYCLES  con MISTICA punti 851

2° classificato – RADICAL CHOPPER  con ANGEL DUST 834 punti

3° classificato – MS ARTRIX  con RS MARTINI  829 punti

Un ringraziamento speciale va ai nostri partner: Low Ride per il supporto alla comunicazione e l’organizzazione del RIDE IN il bike show riservato ai non professionisti, che quest’anno ha raggiunto un livello molto elevato; Altrimenti On The Road per aver messo a disposizione un viaggio al BORN FREE RUN in California che si svolgerà nella prossima stagione; Harley-Davidson Brescia concessionaria ufficiale presente a rappresentare il marchio HARLEY- DAVIDSON , il portale  Harley Village; Metzeler che ha offerto tre treni di gomme ai vincitori del Campionato e Silverbone sponsor del contest riservato alle ladies biker.  

Ricordiamo anche i piloti del “Wall Of Death” il muro della morte per aver regalato al pubblico di ROMBO DI TUONO emozioni indescrivibili con  spettacoli che hanno infiammato i visitatori ad ogni loro esibizione.

Last but not least i ringraziamenti vanno a: Valentina Belcaro e Danny la Cuggi per la conduzione e organizzazione del contest riservato alle Ladies “ I LOVE MY BIKE” ; Genny Ongaro per l’ideazione del “ KICK STAR FIGHT” ; allo SHARK’S TEAM per aver portato in fiera un centinaio di US CAR e allo strepitoso SBARBARI KLAN  per l’incredibile parco auto americane pre ‘65 che ha dato vita all’ 8° ROCKIN RODDIN REUNION e al mega party serale fuori salone al FORAJDO.

E per finire un ringraziamento a tutto lo staff dei ragazzi della Festa Bikers.  

L’appuntamento è per il prossimo anno sempre a Brixia Forum dal 19 al 20 Ottobre 2019.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.