Ridà in assegni quanto rubato al comitato scuola

Il padre-tesoriere del "Lana-Fermi" rimborserà 25 mila dei 38 mila depredati dal conto che era dedicato alla didattica. Ogni mese un tagliando da 5 mila.

(red.) Ieri, lunedì 22 ottobre, al tribunale di Brescia si è svolta un’altra udienza nell’ambito del processo a carico del padre che ha fatto parte del comitato dei genitori della scuola “Lana-Fermi” di Brescia e che si era intascato 38 mila euro dal conto corrente a disposizione del gruppo. Nel corso dell’incontro davanti al giudice, il tesoriere rappresentato dal proprio avvocato ha chiesto e ottenuto di rimborsare la cifra in cinque assegni mensili. Ma non per intero, visto che gli altri genitori hanno accettato di incassarne 25 mila a fronte dei 38 mila, quindi l’uomo sarebbe comunque riuscito a tenere per sé i restanti 13 mila.

Il primo assegno da 5 mila è già stato consegnato nelle ore intorno all’udienza e il secondo dovrà arrivare entro il 20 novembre. Infine, gli altri tre tra dicembre, gennaio e febbraio. Nel frattempo il 17 dicembre si terrà un’altra udienza per capire se i primi importi siano stati incassati e solo al termine dell’ultima cifra di saldo il comitato dei genitori ritirerà la denuncia. Tutto era emerso nel 2016 quando l’uomo, piazzato come tesoriere del conto del comitato, usava le cifre per i propri affari personali invece di destinarli alle attività didattiche. Ed era stato abile a non farsi beccare, fino a quando un sollecito di un’azienda fornitrice che non era stata pagata ha portato alla scoperta del furto dal conto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.