Cigole, serpenti tra i cavi di corrente: paese al buio

Lunedì notte e visto il primo freddo alcuni rettili di campagna hanno raggiunto i quadri elettrici provocando un corto circuito, poi risolto nelle ore.

(red.) Per buona parte della serata di ieri, lunedì 22 ottobre e fino alla notte, gli abitanti bresciani di Cigole sono rimasti al buio a causa di un guasto generale. Come dà notizia lo stesso Comune attraverso il proprio profilo di Facebook, il problema alla distribuzione dell’energia elettrica derivava dal fatto che alcuni serpenti di campagna e innocui, visto il freddo, si erano insinuati tra i cavidotti e fino ai quadri elettrici per proteggersi.

Di conseguenza, il sistema è andato in corto circuito. Per ripristinare la situazione sono intervenuti i tecnici che per ultimi hanno messo mano alla cabina di via Pavone Mella, nella zona dell’antenna telefonica. Nel corso della notte si sono concluse le operazioni di rimozione dei rettili e la pulizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.