Gavardo, incidente tra tre auto in 45 bis: 8 feriti

Ieri pomeriggio una Mercedes con a bordo anche un bambino ha invaso l'altra corsia finendo in un frontale con una Polo e poi con una Golf. Nessuno è grave.

Più informazioni su

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, domenica 21 ottobre, la statale 45 bis tra Gavardo e Prevalle, nel bresciano, è stata teatro di un incidente stradale spettacolare, ma per fortuna senza gravità per le condizioni dei feriti. Otto, in tutto, le persone coinvolte a bordo di tre auto che sono incappate nello scontro. E’ accaduto intorno alle 14,30 nella zona di Gavardo quando una Mercedes, con a bordo anche un bambino di 7 anni, ha invaso l’altra corsia mentre stava percorrendo una curva. Così è stato inevitabile lo scontro con una Polo che proveniva dal senso contrario e tanto da far girare più volte su sé stesse le due vetture.

La Mercedes, piazzandosi di traverso sulla carreggiata, è finita anche nell’impatto con una Golf – a bordo una bambina di 4 anni – senza riuscire a evitare il colpo. In quella situazione la circolazione è stata bloccata almeno fino alle 17, inducendo gli agenti della Polizia Stradale di Salò, arrivati sul posto anche per i rilievi, a deviare i veicoli verso altri percorsi. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco da Paitone per estrarre i feriti e pulire la carreggiata per la messa in sicurezza.

L’automedica e cinque ambulanze, insieme all’elicottero, si sono invece occupate delle persone a bordo delle auto. Tutti, dai 31 ai 42 anni, sono stati portati nei vari ospedali di Gavardo e al Civile in codice giallo e verde e solo per il bambino di 7 anni, comunque non grave, è stato necessario il trasferimento in volo verso il Pediatrico di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.