Brescia Due, furto al ristorante: due arresti

Sono un 47enne e un 36enne. Giovedì scorso uno di loro è entrato portando via i registri di cassa e cercando la fuga con complice. Cittadino li fa fermare.

Più informazioni su

(red.) La scorsa notte di giovedì 18 ottobre una Volante della questura di Brescia ha arrestato due uomini ritenuti gli autori di un furto commesso in un ristorante di Brescia Due. La segnalazione che ha permesso alle auto di intervenire era partita poco dopo la mezzanotte da un cittadino che, sentito un forte rumore, ha subito pensato si trattasse di un furto. Dalla sua finestra, l’uomo ha descritto un individuo che cercava di entrare da una porta finestra di un ristorante già divelta e con il vetro andato in frantumi. Il testimone ha anche descritto l’auto vicina comunicando il modello, il colore e la targa. Le volanti della Polizia, già sulle strade cittadine per il servizio notturno, sono state inviate dalla sala operativa verso la zona in questione.

Prima del loro arrivo, il ladro era riuscito a introdursi nel locale, uscendo pochi istanti dopo con i cassetti del registratore di cassa e salendo a bordo di un’utilitaria che lo aspettava fuori per fuggire verso via Rodi. Una volante ha intercettato e bloccato proprio la vettura, identificando i due uomini a bordo: entrambi italiani con precedenti, l’autista ha 36 anni e l’altro di 47. Una seconda pattuglia ha invece recuperato i due cassetti vuoti del registratore, visti gettare dal finestrino dai ladri lungo il percorso. A bordo della vettura, il 47enne nascondeva due cunei di ferro da due chili ciascuno usati nel furto e in tasca aveva poco più di 3 euro trovati nel registratore. Con rito per direttissima, il loro arresto è stato convalidato per furto aggravato in concorso. Il più giovane è stato rimesso in libertà in attesa del processo, mentre il 47enne, accusato anche di possesso di strumenti di effrazione, è finito in carcere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.