Caporalato, due arresti da Polizia Montichiari

Un indiano e un pakistano avrebbero impiegato un centinaio di migranti a raccogliere l'uva nei terreni della Franciacorta in cambio di soli pochi euro.

Più informazioni su

(red.) Dalla Polizia Locale di Montichiari, nel bresciano, fanno sapere di aver condotto un’operazione di contrasto al caporalato nelle ore precedenti a sabato 20 ottobre. Il comando di via Tebaldini ha arrestato un indiano e un pakistano che, stando alle indagini, avrebbero impiegato oltre cento migranti nella raccolta di uva nelle vigne della Franciacorta e in cambio di un compenso ridotto a fronte di 10 ore di lavoro al giorno.

Tra l’altro, i due fermati avrebbero tenuto una parte del compenso che avrebbero versato in nero. La coppia a capo del sistema era finita nel mirino da tempo da parte della municipale ed erano pronti a fuggire. Ma per loro è stato inutile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.