Prostituzione con minori, un assolto e una condanna

9 mesi e dieci giorni per uno, libertà per l'altro. Erano con rito abbreviato per l'inchiesta della Locale di Montichiari e coinvolte 11 persone in tutto.

(red.) Ieri, giovedì 18 ottobre, al tribunale di Brescia si è svolto con rito abbreviato uno dei tanti processi connessi alle inchieste sulla prostituzione minorile e che hanno riguardato come investigatori gli agenti della Polizia Locale di Montichiari. Nel caso di ieri, erano in due alla sbarra con la stessa accusa, ma hanno avuto sentenze opposte.

Uno di loro  stato condannato a 9 mesi e dieci giorni di reclusione e l’altro assolto perché secondo il giudice il fatto non sussiste. I due fanno parte dell’indagine della municipale coordinata dal pubblico ministero Ambrogio Cassiani e che aveva coinvolto undici persone. Escluse le due di ieri che hanno già ricevuto l’esito, altri due hanno patteggiato, uno prosciolto e sei sono stati rinviati a giudizio a dibattimento già iniziato nei giorni scorsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.