Ospitaletto, morto il ristoratore Mario Rubagotti

Aveva 88 anni e negli anni cinquanta aveva fondato l'Aquila d'Oro attivo in via Padana Superiore e accogliendo anche vip. Cavaliere al Merito dal 1991.

Più informazioni su

(red.) Il settore bresciano della ristorazione è in lutto per la morte di Mario Rubagotti. Il titolare è morto ieri, giovedì 18 ottobre, a Ospitaletto all’età di 88 anni lasciando un’importante eredità dal punto di vista della cucina e degli ambiti del sociale e del volontariato. E’ suo il ristorante “Aquila d’Oro” aperto negli anni Cinquanta in via Padana Superiore e scelto da numerosi personaggi e volti noti come il compianto ex presidente del Brescia calcio Gino Corioni e da Roberto Baggio.

E nel 2018 aveva ricevuto il premio Wedding Awards come miglior locale scelto dalle coppie per i loro matrimoni. Attualmente l’attività è gestita dai figli e nipoti, mentre Rubagotti si è reso celebre anche per ricevuto nel 1991 dal presidente della Repubblica Francesco Cossiga il titolo di Cavaliere dell’ordine al Merito. La camera ardente è stata allestita nella sua casa di via Padana Superiore in vista della veglia che sarà celebrata questa sera, venerdì 19 alle 19, mentre il funerale sarà lunedì 22 ottobre alle 14,30 nella chiesa parrocchiale del paese. A quanti vorranno partecipare è stato chiesto di non portare fiori, ma dedicarsi a opere benevole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.