Collio, due casi di scabbia: anche uno studente

Un ragazzino della scuola media del paese avrebbe contratto il parassita e contagiato un bambino della famiglia. Nel mirino l'ex hotel che ospita migranti.

Più informazioni su

(red.) E’ allarme scabbia a Collio, in alta Valtrompia, nel bresciano. Ne dà notizia Il Giorno a proposito del fatto che nelle scorse settimane uno studente iscritto alla scuola media “Margheriti” del paese avrebbe contratto il parassita e così anche contagiato un bambino della stessa famiglia. Quindi, sarebbero due i casi accertati e che riguardano residenti italiani. Una situazione che ha spinto lo studente a non poter andare a scuola fino a nuove disposizioni dell’Agenzia di Tutela della Salute e per evitare rischi di contagio. Ufficialmente è stata la dirigenza dell’istituto a comunicare ai genitori la situazione e attivando tutte le misure del caso, a partire dalle famiglie che sono invitate a segnalare eventuali episodi di prurito tra i propri figli.

Dove il giovane potrebbe aver contratto la scabbia? Secondo gli abitanti, dopo essere stato nell’ex albergo di San Colombano e dove si trovano diversi migranti. A questo si aggiunge il fatto che, sempre come riporta Il Giorno, mercoledì 18 ottobre un giovane del paese sarebbe stato portato all’ospedale di Gardone Valtrompia per alcuni controlli. E per questo motivo, come annuncia anche un messaggio diffuso in chat ai vari aderenti, le forze dell’ordine sarebbero state viste più volte proprio all’interno della vecchia struttura ricettiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.