Via Milano, gatti soli per settimane: denuncia

Cinque felini in un appartamento in città tra i loro escrementi e senza cibo. Trovati in quelle condizioni da Polizia e pompieri. Rintracciata la titolare.

(red.) Maltrattamento e abbandono di animali, ma non in strada, bensì in casa. E’ l’accusa cui deve rispondere una donna rumena di 35 anni nei confronti di alcuni gatti che per tre settimane ha lasciato senza cibo né cure all’interno di un appartamento. Tutto questo è successo al terzo piano di una palazzina di via Milano a Brescia, in città. Sono stati i vicini di casa e altri inquilini del palazzo ad allertare la Polizia Locale per il forte e pessimo odore che proveniva da quella casa, ma anche per aver visto una colonia di felini che si affacciava dalla finestra.

Gli agenti hanno provato a contattare, ma senza successo, la titolare di quell’appartamento e cosi si sono mossi con l’aiuto dei vigili del fuoco. Entrati, hanno scoperto che c’erano cinque gatti lasciati soli a sé stessi e in mezzo ai loro escrementi e alcuni di loro presentavano un microchip. Tutti sono stati visitati da un veterinario e quindi affidati a un’associazione animalista che li ha consegnati a un rifugio in provincia di Brescia, mentre per la 35enne, poi rintracciata in qualche modo, è arrivata una denuncia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.