Bergamo, 50 kg di erba in garage in secondo blitz

Fermato un 34enne albanese portando un altro pacchetto di droga in casa. E' il decimo arresto dell'operazione già condotta sull'asse Bergamo-Valcamonica.

(red.) Nelle ore precedenti a giovedì 18 ottobre è scattata la seconda tranche della maxi operazione che aveva coinvolto Clusone, nella bergamasca e Pian Camuno nel bresciano per la detenzione di ingenti quantità di sostanze stupefacenti. Dopo quei nove arresti presentati dai carabinieri, un altro è arrivato in quelle stesse ore a Calusco D’Adda, sempre nella provincia orobica, a carico di un 34enne albanese. I militari avevano la sensazione che un garage a disposizione dell’uomo potesse contenere altra droga e così si sono piazzati nei pressi dell’abitazione per attenderlo.

In quel momento è arrivato l’uomo a bordo di un’auto che ha parcheggiato ed entrando con in mano un pacchetto. Al momento del blitz si è scoperto che contenesse un chilo di marijuana e quindi la perquisizione si è estesa anche nel garage. All’interno c’erano altri 49 chili di erba e tutti sequestrati, per un valore di 200 mila euro, insieme a quelli della prima operazione. Ora i carabinieri indagano per capire chi fosse il suo fornitore e i clienti e i possibili legami con un garage a Piancogno, nel bresciano, dove c’erano dieci chili di marijuana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.