Incendio Plexilab, arrestati titolare e suo fratello

Il rogo sarebbe stato ordito dagli stessi titolari dell’azienda, che attraversava una grave crisi finanziaria peri commesse non andate a buon fine.

Più informazioni su

    (red.) La Polizia di Stato di Brescia, a seguito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica (Erica Battaglia), ha arrestato (arresti domiciliari), in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Brescia (Carlo Bianchetti), 2 fratelli (di 71 e 73 anni), tra cui il titolare della ditta Plexilab, sita in via Val del Caffaro in città, andata a fuoco il 18 gennaio 2017.

    Le indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno permesso di accertare che l’incendio, sicuramente di natura dolosa, sarebbe stato ordito dagli stessi titolari dell’azienda, che attraversava una grave crisi finanziaria in conseguenza di commesse non andate a buon fine.

    L’obbiettivo degli indagati sarebbe stato quello di incassare il premio di un’assicurazione stipulata poche settimane prima dell’incendio e che copriva anche gli eventi di natura dolosa.

    In occasione dell’incendio, all’interno della ditta erano stipati grossi quantitativi di materiale plastico (in parte costituito proprio dalle commesse non onorate da alcuni clienti) che avevano sprigionato, in poco tempo, fiamme altissime, che si erano anche propagate ad una vicina rivendita di autovetture, mandando a fuoco anche diverse macchine.

    La vastità dell’incendio aveva richiesto diverse ore di lavoro da parte della squadre dei vigili del fuoco intervenuti, che solo l’indomani erano riusciti a completare le operazioni di spegnimento. A sua volta la natura del materiale combusto aveva creato gravi disagi e rischi di natura ambientale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.