Desenzano, colpito da infarto: salvato da un giovane

Tutti indifferenti alle urla di una donna olandese il cui marito stava per morire sugli scogli. Ma un 28enne in moto si è fermato e allertato i soccorsi.

Più informazioni su

(red.) L’indifferenza totale “rotta” da un giovane che ha avuto solo il buon gusto e dovere di allertare i soccorsi al 112 ed evitando una morte da infarto. E’ successo nei giorni precedenti a martedì 16 ottobre quando, come scrive Bresciaoggi, un uomo di 52 anni, olandese, ha rischiato la vita colto da un arresto cardiaco a Desenzano del Garda, nel bresciano. La coppia di turisti alloggia all’hotel Villa Rosa e si trovavano sugli scogli quando l’uomo è stato colto da un malore. A quel punto la moglie è corsa verso la strada cercando di fermare auto e mezzi in transito e con le sue urla disperate per attirare l’attenzione.

Ma auto e passanti hanno proseguito la passeggiata come se nulla fosse. La zona, quella compresa tra via Roma e Gramsci, ha visto invece fermarsi un 28enne di Moniga, titolare di un ristorante e pizzeria in centro, sceso dalla moto di fronte alle grida della turista. Quindi, ha raggiunto il malcapitato e ha allertato i soccorsi per poi stare con l’uomo fino all’arrivo delle ambulanze. Il 52enne è stato rianimato dopo l’infarto e portato in ospedale, prima in terapia intensiva e poi in Cardiologia, ma non è in pericolo di vita. Grazie a un ragazzo che lo ha aiutato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.