Brescia, auto tra tavolini di un bar: morta una donna

Lina Gorni, di 55 anni, era seduta all'esterno del "Leo Gaio" quando è stata travolta da vettura impazzita: deceduta al Civile. Locale ha condotto rilievi.

Più informazioni su

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 15 ottobre, si è consumata una tragedia in via Milano, all’altezza del civico 40, a Brescia città. Erano le 13 quando due auto si sono urtate lateralmente lungo la strada e una delle due, perdendo il controllo, ha invaso l’altra corsia terminando sul marciapiede e travolgendo i tavolini di un bar tra i quali era seduta una donna. E’ questa, in sintesi, la dinamica di quanto è accaduto. A perdere la vita dopo essere stata portata all’ospedale Civile a causa delle gravi condizioni è stata Lina Gorni, di 55 anni, che tra l’altro abita a poca distanza dal punto del fatto. Ausiliaria socio assistenziale e a volte addetta al lavoro nel locale, la donna si trovava tra i tavolini esterni del “Bar Leo Gaio”, davanti al cimitero Vantiniano.

Negli stessi minuti lungo la carreggiata si stavano muovendo un’Alfa Mito condotta da un 71enne e una Chevrolet Spark guidata da una 61enne e che vivono a poca distanza. Pare che l’autista della Mito, in direzione di piazza Garibaldi e nelle vicinanze del campo santo, abbia deciso di svoltare a sinistra proprio nei pressi del bar e dietro questa c’era la Chevrolet Spark che avrebbe cercato di evitare il tamponamento, ma senza riuscirci. Così si sono toccate e una delle due è finita per travolgere la 55enne rimasta sotto il peso del veicolo. Ad alimentare la disgrazia il fatto che la donna non si era neanche resa conto dell’arrivo di una delle due vetture contro di lei. L’allerta ai soccorsi del 112, attivati dai numerosi testimoni e passanti, di cui diversi conoscenti della vittima, hanno portato a intervenire sul posto gli agenti della Polizia Locale di Brescia con l’automedica e un’ambulanza.

I primi hanno raccolto i rilievi e le seconde hanno trasportato la ferita in condizioni disperate al Civile e dove in seguito è deceduta. Presenti anche i vigili del fuoco che avevano estratto la 55enne da sotto una delle vetture. Nel locale e in una pizzeria vicina i clienti e il personale sono rimasti sotto shock, mentre i due automobilisti sono stati trasferiti al comando di via Donegani per essere sottoposti al consueto test dell’alcol e della droga. E nei confronti della donna che guidava la vettura finita sul marciapiede è scattata un’accusa di omicidio stradale. Le indagini della Locale vanno avanti, mentre la via è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, così come il bar che ha abbassato le serrande in segno di lutto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.