Aladino e il Genio della Lampada, sabato a Ghedi

Più informazioni su

(red.) Impronte Teatrali_Pressione Bassa, la stagione organizzata da CTB Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con Teatro Laboratorio, prosegue questo week end. Info: www.centroteatralebresciano.it 

sabato 13 ottobre ore 17.30
Sala Consiliare – Ghedi (piazza Roma, 45) 
Ingresso intero 5€; ridotto 3€

Teatrino dell’erba matta
ALADINO IL GENIO DELLA LAMPADA
di e con Daniele Debernardi
regia Anna Damonte

La magia che avvolge il mistero della lampada magica e del suo genio diventa la fortuna del giovane protagonista che, per raggiungerla, compie un viaggio nel profondo delle viscere di una caverna.
Questo percorso verso le profondità della grotta ha stimolato la nostra fantasia ed abbiamo allestito uno spettacolo con scenografie che portano lo spettatore fanciullo e l’adulto sempre più all’interno della storia seguendo un viaggio immaginario al centro della terra.
Dalla Casbah dove vive la povera famiglia di Aladino, al bosco, alla caverna.
Raggiunto il punto più oscuro: c’è la rinascita, si torna indietro fino a raggiungere nuovamente la casbah, la reggia del sultano SINAN GAPUDAN PASCIA’ e l’amore di Raggio di Sole. I protagonisti sono tutti grandi pupazzi animati a vista dal narratore che dà vita e voce mescolando il teatro d’ombre (tipico del mondo orientale) al movimento delle scenografie che formano 12 ambienti totalmente diversi nell’arco di una ora di spettacolo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.