Borgosatollo, tenta furto orologio davanti a scuole

Un 60enne stava aspettando uno studente in via Roma ieri quando è stato avvicinato da una moto: il passeggero ha cercato di scipparlo, è stato fermato.

(red.) Ieri, lunedì 8 ottobre, nel primo pomeriggio si è consumato un tentativo di scippo in via Roma a Borgosatollo, nel bresciano. E’ accaduto intorno alle 13 davanti alle scuole e proprio nel momento in cui dall’istituto stavano uscendo gli studenti al termine della giornata di lezioni. Un uomo di 60 anni si trovava davanti alla sua auto e stava attendendo uno degli studenti, quando si è visto comparire davanti una moto di grossa cilindrata con due persone a bordo. Il passeggero è sceso e ha sorpreso il 60enne cercando di portargli via l’orologio Rolex che aveva a un polso.

Ma l’uomo si è ribellato e ne è nata una colluttazione che ha visto il malvivente fuggire a piedi, mentre il complice in moto si era dileguato. Altri giovani hanno poi dato una mano inseguendo il malvivente a piedi e lo hanno fermato e consegnato ai carabinieri della stazione di San Zeno che nel frattempo erano stati allertati. L’uomo che aveva tentato lo scippo era un napoletano con precedenti per furto e scippi. Ed è stato quindi arrestato. Sul posto è giunta anche un’ambulanza per medicare la malcapitata vittima che se l’è cavata con qualche graffio. Ora le indagini dei militari andranno avanti per risalire al complice e capire se si tratti di una coppia estemporanea o facente parte della banda dei Rolex che ha colpito più volte nel nord Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.