Breno, finto amore con anziano per derubarlo

Una 44enne russa arrestata dai carabinieri. Aveva chiesto fino a 30 mila euro all'uomo con cui si era legata. La trappola è scattata all'ultima consegna.

(red.) Dai giorni precedenti a lunedì 8 ottobre una donna russa di 47 anni si trova detenuta in carcere a Brescia dopo aver trascorso diverso tempo ad estorcere denaro a un pensionato bresciano con il quale fingeva di essere innamorata. In effetti, dopo l’incontro avuto otto anni prima, la donna ha fatto di tutto, usando le maniere gentili, per legarsi al 66enne di Breno. E approfittando del fatto che l’uomo si era perdutamente innamorato, l’ha spinta a continue richieste di denaro, anche fino a 30 mila euro, che il camuno ha sempre soddisfatto.

Ma con il trascorrere del tempo, il rapporto si era incrinato e la donna, stavolta a suon di minacce e ritorsioni, ha preteso somme di denaro sempre più ampie. Così il 66enne ha trovato la forza per denunciare la situazione ai carabinieri che hanno accordato una trappola nei confronti della russa. Nel momento in cui il bresciano ha incontrato la donna per consegnarle l’ultima tranche di denaro, i militari sono intervenuti e fermando lo spostamento di 300 euro nelle mani della donna. In più, nella sua borsa c’erano 6 mila euro in contanti di cui non sapeva giustificare la provenienza, La russa, tra l’altro pregiudicata, è stata arrestata per estorsione e il giudice delle indagini preliminari ha convalidato disponendo il carcere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.