Cisl Funzione Pubblica, Angela Cremaschini segretario

Più informazioni su

(red.) 48 anni, infermiera, dipendente dell’ATS di Brescia, impegnata a tempo pieno nel sindacato dal 2012, Angela Cremaschini è da oggi il nuovo segretario generale della Cisl Funzione Pubblica. L’hanno eletta nel pomeriggio di sabato 22 settembre i delegati del Consiglio generale della categoria, la quarta per numero di iscritti (5.845) tra quelle del sindacato di via Altipiano d’Asiago. A passarle il testimone è Diego Zorzi che ha guidato la Cisl Fp di Brescia negli ultimi due anni e che si è dimesso per il raggiungimento dei requisiti pensionistici.

Prendendo la parola subito dopo l’elezione, Angela Cremaschini ha ringraziato per la fiducia affermando che insieme ai colleghi Gianmarco Pollini e Marcello Marroccoli che l’affiancheranno in Segreteria, intende rafforzare contenuti e organizzazione del sindacato di prossimità, indicato dal Congresso come uno degli impegni primari. “Per noi – ha detto il nuovo segretario della Cisl Funzione Pubblica provinciale – la cosa più importante è il rapporto con i lavoratori, il contrasto all’individualismo, il contributo alla ricostruzione di una coscienza collettiva capace di andare oltre le convenienze dei singoli”.

A Brescia i lavoratori della Funzione Pubblica (sanità pubblica privata, Comuni, dipendenti statali e regionali, enti pubblici non economici e strutture dedicate all’assistenza di minori, anziani e disabili) sono oltre 27.000

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.