Lumezzane, Cc cercano vandalo delle auto

Escalation di episodi in pochi giorni, con copertoni tagliati, fiancate rigate e finestrini rotti. Militari stanno indagando e sarebbero vicini a soluzione.

Più informazioni su

(red.) Lumezzane, nel bresciano, da qualche giorno è interessato da una serie di episodi di vandalismo ai danni delle auto parcheggiate. In generale, come scrive Bresciaoggi, si parla di copertoni delle ruote tagliati, fiancate rigate, ma anche finestrini in frantumi. La località che ne sta facendo le spese è Sant’Apollonio dove un vandalo, ancora non rintracciato, vaga di notte con un coltello per colpire. Il caso più recente, ieri, venerdì 21 settembre all’alba, sarebbe avvenuto nei pressi dell’ufficio postale della frazione dove un automobilista sarebbe stato colpito due volte.

E non è il solo, perché altri hanno lamentato episodi simili nelle vicinanze. Già nella settimana precedente si era avuta notizia dei primi raid, con i cristalli di alcune parcheggiate in località Faidana e rotti. I carabinieri della stazione locale se ne stanno occupando dopo aver ricevuto numerose denunce e si sta anche cercando di capire se gli episodi di Faidana siano collegati a quelli di Sant’Apollonio e quindi della stessa mente. Per venirne a capo si stanno esaminando le testimonianze e telecamere che potrebbero essere presenti nelle zone colpite. E c’è chi dice di conoscere l’autore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.