Brescia, finto turista deruba un anziano in città

Un 77enne è stato raggirato da un giovane che gli chiedeva dove fosse un punto nel centro storico. Con un guizzo gli ha preso 150 euro dal portafogli.

Più informazioni su

(red.) A Brescia città, diventata sempre più turistica e anche ad appannaggio degli stranieri, può capitare di incappare in qualcuno che parla inglese. Ma il Giornale di Brescia segnala un episodio particolare e di criminalità che ha coinvolto un anziano residente in città. In particolare, un 77enne si è visto avvicinare un giovane che aveva i classici segni distintivi di un turista. Pantaloncini, zaino sulle spalle, mappa di Brescia in mano e un po’ confuso nel trovare la propria destinazione.

L’anziano racconta di essersi sentito chiedere di cambiare un euro in monete di taglio più piccolo e forse per pagare la sosta in un parcheggio. E quando l’ignaro residente ha tirato fuori il portafogli, si è visto l’uomo davanti a sé muovere le mani e con un guizzo rubare non solo gli spiccioli, ma anche 150 euro in banconote. Subito dopo avrebbe poi chiesto al bresciano dove si trovasse il Duomo. E la vittima ha verificato solo in seguito di essere stato raggirato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.