Brescia, Chiesanuova diventerà zona 30

Via Roma e via Fura saranno interessate dai lavori per dieci mesi. Arriverà anche un percorso ciclopedonale e l'area sarà dotata di una postazione BiciMia.

Più informazioni su

(red.) Un’altra zona cittadina di Brescia che si appresta a diventare a 30 km orari. E’ il quartiere di Chiesanuova tra via Fura e via Roma che da metà ottobre e per dieci mesi saranno interessate dai lavori per quasi un chilometro. Un modo, come hanno spiegato ieri, venerdì 21 settembre gli assessori all’Urbanistica e Mobilità Michela Tiboni e Federico Manzoni, per ridurre la velocità verso il centro commerciale Campo Grande e la Multisala Oz. Ci saranno quattro fasi con tanto di percorso ciclopedonale a collegare il liceo Mantegna e la parrocchia di Santa Maria Assunta.

In via Roma saranno anche allestite delle aiuole centrali per ridurre lo spazio di velocità. L’importo è di 901 mila euro e permettendo di risparmiare una cifra di 90 mila che saranno impiegati sul quartiere. In via Fura ci saranno 25 nuovi parcheggi, la pista ciclabile e 31 posti auto per la scuola e la parrocchia. Nei pressi della chiesa ci sarà anche una piastra rialzata creando una vera e propria piazza. In via Roma, oltre al percorso pedonale, sarà ristretta la strada e rialzati gli incroci con via Livorno, oltre alla fermata degli autobus che sarà spostata davanti al Mantegna. L’intero quartiere sarà anche dotato di una postazione di BiciMia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.