Desenzano, campo sta franando: Comune lo chiude

Sigilli al Montecroce e annullati gli allenamenti e le partite. I gradoni della tribuna (chiusa da 10 anni) sta scivolando con il rischio per i giocatori.

Più informazioni su

(red.) Un impianto sportivo che sta sempre più scivolando e cadendo a pezzi. E’ quello del Montecroce a Desenzano del Garda, nel bresciano, dove mercoledì 19 settembre sono stati posti i sigilli disponendo la chiusura e il divieto di utilizzo dello stadio. Quindi, niente partite e nemmeno allenamenti di calcio. Almeno fino a lunedì 24 settembre, quando saranno effettuate nuove verifiche sulla stabilità e sarà presa una decisione.

Dal Comune fanno sapere che la struttura è di proprietà dell’azienda socio sanitaria del Garda e che presenta vari problemi agli arredi, a partire dalla tribuna che comunque è chiusa da dieci anni proprio per il pericolo di instabilità. Ora la situazione si sarebbe aggravata, tanto che i gradoni per il pubblico sarebbero ulteriormente scivolati verso il basso. Di conseguenza il sindaco Malinverno ha deciso di chiudere l’impianto per garantire l’incolumità dei giocatori. Gli atleti della Real Desenzanese e quelli della Pro Desenzano potranno allenarsi al campo di Durighello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.