Progetto bresciano in tv contro bullismo sul web

Una studentessa del liceo "De André" ha raccontato a "La vita in diretta" su Rai 1 i risultati di un'iniziativa organizzata insieme alla Polizia di Stato.

(red.) Brescia preso a modello nazionale per la lotta al cyberbullismo. L’iniziativa è partita dalla Polizia di Stato della nostra città e ha coinvolto una trentina di studenti del liceo “De Andrè”. Un’esperienza che una delle partecipanti ha raccontato ieri pomeriggio, mercoledì 19 settembre, a “La Vita in Diretta” su Rai 1.

Elena Bettinzoli ha parlato di lezioni su come far usare internet ai più giovani, i possibili rischi e come creare la propria posizione virtuale. Si è trattato di un progetto per l’alternanza tra scuola e lavoro e che ha portato a produrre dei materiali da illustrare agli studenti delle elementari e media di tutta la provincia. E la ragazza ha rilevato di essersi imbattuta in un giovanissimo che aveva ricevuto in regalo dai familiari un gioco violento e vietato per la sua età.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.