Polmonite, bresciano morto all‘ospedale Pavia

L'uomo di 57 anni residente a Remedello era stato ricoverato per aver contratto malattia. Ma è ancora da capire se sia dovuta al batterio della legionella.

Più informazioni su

(red.) E’ la terza vittima accertata per polmonite, ma è da capire se sia stata dovuta alla legionella. Nelle ore precedenti a giovedì 20 settembre un bresciano 57enne di Remedello è morto all’ospedale di Pavia. Qui era stato ricoverato proprio dopo aver contratto la malattia respiratoria.

In ogni caso è ancora da capire se la causa sia il batterio che dai primi di settembre ha colpito centinaia di bresciani tra la Bassa, ma anche l’alto mantovano. Infatti, Remedello, paese di residenza dell’uomo, è nell’elenco dei Comuni più colpiti. La situazione odierna vede 450 accessi al pronto soccorso per polmonite e di cui 43 per legionella. Se fosse accertato il batterio come causa dell’ultimo decesso, salirebbero a tre le morti totali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.