Montichiari, Cc sventano furto in una villa

Un vicino di casa li ha allertati per la presenza di una banda in un'abitazione ai Boschetti di Sopra. Un componente arrestato: gruppo di professionisti?

(red.) Potrebbe celarsi una banda di professionisti dietro un colpo sfumato ai danni di un’abitazione, in quel momento senza i residenti, in località Boschetti di Sopra a Montichiari, nel bresciano. E’ successo nel tardo pomeriggio di un giorno precedente a giovedì 20 settembre quando un gruppo di individui tutti con il volto coperto da un passamontagna, è entrato nella villetta. A lanciare l’allarme e a mobilitare le forze dell’ordine è stato un vicino di casa che aveva notato dei movimenti strani e sapendo che nell’edificio in parte al proprio non c’era nessuno.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Calcinato che hanno fermato il blitz facendo scappare la banda. E durante l’intervento i militari hanno bloccato uno dei componenti. Si trattava di un 38enne operaio italiano residente ad Asti. Perquisito, aveva arnesi da scasso, una ricetrasmittente, un cellulare, mazzi di chiavi e un telecomando per disattivare l’allarme. L’uomo è stato arrestato in flagrante per furto in abitazione e ieri, mercoledì 19, si è visto convalidare il fermo. Ora le indagini vanno avanti per identificare il resto della banda prima che possa entrare di nuovo in azione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.