Camion bloccato in voragine, nel mirino una roggia

Il corso d'acqua Uraga, uscendo dalla base, avrebbe eroso il tratto di via della Chiesa che ieri mattina è sprofondato sotto il peso del tir di trasporti.

Più informazioni su

(red.) E’ stata riaperta alla circolazione solo nella serata di ieri, mercoledì 19 settembre, via della Chiesa a Urago Mella, nell’hinterland bresciano, dopo che di mattina alle 9,30 un tir era rimasto bloccato. Si trattava di un mezzo pesante della GST Trasporti di Sandrigo, in provincia di Vicenza, dal quale l’autista stava scaricando del materiale per il magazzino di un’azienda presente sul posto. A pochi centimetri dall’immissione nella principale via della Chiesa, le ruote anteriori e sotto il peso del carico sono sprofondate provocando una voragine di qualche metro. Un problema che ha provocato il traffico sulla corsia, con la deviazione dei veicoli e di alcune linee del trasporto pubblico da parte della Polizia Locale accorsa sul posto.

Tramite una speciale gru è stato poi sollevato il mezzo pesante che ha potuto raggiungere la destinazione, mentre nel pomeriggio sono intervenuti i tecnici di A2a per capire le cause di quel profondo buco. Sono state controllate eventuali perdite nella rete idrica e nel teleriscaldamento che scorrono al di sotto, così come la roggia Uraga che è uscita in parte dalla propria sede ed erodendo l’asfalto. Sulla voragine è stata piazzata una piastra metallica per sicurezza in vista di nuove indagini. E l’assessore ai Lavori del Comune di Brescia Valter Muchetti, che ha effettuato un sopralluogo, ha detto di poter fermare temporaneamente il traffico dei mezzi pesanti sulla zona in caso di bisogno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.