Bedizzole, velivolo contro hangar: ferito pilota

Un 64enne sulla struttura mentre guidava un ultraleggero alla base Scaroni. Si è ribaltato durante le toccate e volo. E' stato portato alla Poliambulanza.

Più informazioni su

(red.) Ieri mattina, mercoledì 19 settembre, un pilota aereo di 64 anni è rimasto coinvolto in un incidente a Bedizzole, nel bresciano. E’ successo intorno alle 9,30 nell’area della superficie Scaroni dove è presente l’hangar e mentre il bresciano di Salò, appassionato, stava conducendo il proprio ultraleggero. Era impegnato in una serie di toccate del terreno e poi in quota, quando avrebbe compiuto una manovra sbagliata finendo contro la struttura della sede aerea.

Il velivolo si è poi ribaltato e il pilota è rimasto bloccato all’interno. L’allerta ai soccorsi dall’hangar è stata immediata, facendo arrivare sul posto un’ambulanza da Mazzano, i vigili del fuoco di Salò e Desenzano e i carabinieri che hanno ricostruito la dinamica dell’incidente. Il malcapitato pilota, per fortuna non grave, è stato estratto dal piccolo aereo e trasportato alla Poliambulanza di Brescia. Tra le cause dell’incidente, una valutazione sbagliata, la velocità o un guasto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.