Spaccio nelle scuole, aumentano i controlli

Lo ha deciso il tavolo per la sicurezza della Prefettura di Brescia. A una riunione anche i presidi dei principali istituti della nostra provincia.

Più informazioni su

    (red.) Nel pomeriggio di lunedì 17 settembre si è tenuta, presso la Prefettura di Brescia, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto, Annunziato Vardè, alla presenza del Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, per concordare efficaci iniziative di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici del Capoluogo.

    Alla riunione, oltre al primo cittadino, hanno preso parte un delegato della Provincia, i vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, un delegato dell’A.T.S. di Brescia nonché i dirigenti scolastici dei seguenti Istituti superiori: I.T.C.S. Abba Ballini, I.I.S. Tartaglia – Oliveri, I.I.S. Castelli, I.I.S. Sraffa, I.I.S. Mantegna, I.I.S. Lunardi, I.I.S.S. Golgi, Liceo De Andrè, Liceo Copernico, I.T. Pastori e la Scuola-Bottega Artigiani.

    Nella riunione di comitato è stato stabilito, in linea con le recenti direttive del Ministero dell’Interno, di realizzare una più efficace strategia di azione sul territorio attraverso la calendarizzazione di mirati servizi di controllo da parte delle Forze di Polizia, con il concorso della Polizia locale, sia all’esterno dei plessi scolastici, sia all’interno.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.