Roé Volciano fa spegnere le slot in orari sensibili

Niente macchinette dalle 7,30 alle 9,30, dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 21. E' il primo Comune in Valsabbia che fa questo contro il gioco d'azzardo.

Più informazioni su

(red.) E’ un atto concreto per cercare di debellare la piaga sulle conseguenze connesse al gioco d’azzardo e a chi passa delle ore a sperperare il proprio denaro nelle slot machine e macchine simili. Succede a Roé Volciano, nel bresciano, dove il sindaco Maria Katia Vezzoli, come dà notizia il Giornale di Brescia, ha firmato un’ordinanza con cui limitare gli orari di funzionamento delle macchinette. Tra l’altro, si tratta del primo Comune in Valsabbia che prende questa decisione, simile a quelle già intraprese da altri paesi in provincia.

In pratica, i gestori delle slot dovranno tenerle spente ogni giorno dalle 7,30 alle 9,30, dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 21, cioè le fasce più sensibili e di solito dedicate al tempo libero prima, durante o dopo la giornata di lavoro, ma non solo. Non è la prima iniziativa che il paese avvia, visto che nel 2014 ha aderito al “Manifesto dei sindaci per la legalità”, ha sviluppato due progetti regionali con i giovani e aperto un gruppo di aiuto. Ora il primo cittadino si augura che i Comuni della valle seguano lo stesso esempio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.