Legionella, 198 degenti tra Brescia e Mantova

Ad oggi, martedì 18 settembre, sono 43 le persone con positività alla legionella. 360 sono i campionamenti totali realizzati in questo periodo.

Più informazioni su

(red.) L’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia prosegue con la raccolta ed analisi quotidiana delle rendicontazioni dei casi di polmonite, fornite dalle strutture ospedaliere pubbliche e private dei territori di ATS Brescia e ATS Valpadana. Ad oggi, martedì 18 settembre, sono 43 le persone con positività alla legionella.

  1. Nuovi accessi al Pronto Soccorso: 22 (di cui 5 di ATS Valpadana)
  2. ricoveri: 14 (di cui 4 di ATS Valpadana)
  3. degenti: 198

 

360 sono i campionamenti totali realizzati in questo periodo dai Tecnici della Prevenzione di ATS Brescia, così suddivisi: di cui 206 in abitazioni, 77 da torri di raffreddamento/evaporazione, 64 su reti idriche, 13 dal fiume Chiese e sue derivazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.