Furti e notte di fiamme, Vione finisce nel mirino

Mercoledì sera quattro cascinali sono stati dati a fuoco (tre ridotti in cenere). Certezza del dolo, ma non si capisce il motivo. Anche raid dei ladri.

Più informazioni su

(red.) Alcune zone dell’alta Valcamonica, nel bresciano, sono finite nel mirino tra diversi episodi di furti e soprattutto incendi. A proposito delle fiamme, non si capisce cosa abbia spinto e per quale motivo a dare fuoco a quattro cascine presenti tra Temù e Ponte di Legno. Infatti, è chiaro che il rogo sia stato doloso, divampato nella tarda serata di mercoledì 12 settembre tra i monti. Il risultato è stato di due edifici ridotti in cenere, un terzo danneggiato e il quarto solo lambito. Sul posto, dopo la chiamata da parte dei residenti di Canè di Vione e Villa Dalegno di Temù, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme e bonificare la zona. I carabinieri di Ponte di Legno, invece, si stanno occupando delle indagini.

Le strutture interessate sono quattro vecchi cascinali, di cui due riqualificati nel tempo e di tipo agricolo. Gli altri due sono stati l’uno rimaneggiato e l’altro diventato una casa familiare. Il fuoco si distingueva da sotto il rifugio Maralsina intorno alle 21,30 e muovendo diverse squadre di operatori antincendio con fuori strada e altri mezzi. Mentre ora si cerca di capire la causa di un’azione tanto violenta. E potrebbe essere collegata ai numerosi episodi di furto che stanno interessando la zona. In particolare, baite e ville a Mortirolo dove sono state forzate porte e finestre e rubati attrezzi agricoli. Alcuni malviventi, invece, hanno depredato un congelatore da uno chalet a Vezza d’Oglio e altri otto episodi segnalati tra mercoledì 12 e giovedì 13 a Vione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.