Suoni e sapori del Garda, sabato a Mocasina

Più informazioni su

    (red.) Sabato 15 settembre alle ore 21.15 nella chiesa di San Giorgio a Mocasina (frazione di Calvagese della riviera) riprende il Festival d’Area “Suoni e Sapori del Garda”. Il concerto in programma – “LA MUSICA CORALE” – sarà proposto dal coro Vox Silvae Ensemble accompagnato dal Quintetto d’archi Infonote: Kaori Ogasawara (violino), Jacopo Bigi (violino), Emilio Eria (viola), Marco Righi (violoncello) e Nicola Iannone (contrabbasso).

    Prima del concerto, alle ore 20 a cura dell’associazione La Melagrana, è in programma la visita guidata alla Chiesa, mentre al termine della serata saranno offerte degustazioni olio e vino a cura di Frantoio Manestrini e Azienda Agricola Pasini La Torre.
    Vox Silvae Ensemble è una formazione corale composta da un gruppo di giovani ragazzi accomunati dalla stessa passione per la musica ed il canto. Il coro, diventato Associazione Culturale nel 2016, è impegnato nell’attività concertistica ma, in via esclusiva, anima le celebrazioni più importanti del Monastero Benedettino di S. Raimondo di Piacenza. Il repertorio spazia dalla musica più antica, come il canto gregoriano, passando per il barocco, il periodo classico e il romantico, fino ad arrivare alle composizioni più contemporanee, tra cui alcune del m° Federico Perotti, che dirige la formazione.

    PROGRAMMA
    Baldassarre Galuppi – Dalla “Missa in Mi minore”: Kyrie eleison – Kyrie eleison – Qui tollis
    Domenico Scarlatti – Federico Perotti – Sonata K 132
    Wolfgang Amadeus Mozart – Misericordias domini (KV 222); Inter natos mulierum (KV 72-74f)
    Domenico Scarlatti – Federico Perotti – Sonata K 208
    Johann Simon Mayr – Laudate Dominum (IGM 22)
    Felix Mendelssohn – Andante (da Sinfonia I per archi)
    Joseph Rheinberger – Universi
    Felix Mendelssohn – Andante (da Sinfonia II per archi)
    Gioachino Rossini – O salutaris Hostia
    Francis Poulenc – Salve Regina
    Wolfgang Amadeus Mozart – Sancta Maria, mater Dei (KV 273)

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.