Alto Garda, incendio doloso nei boschi di Tignale

Origine dolosa. Focolai lungo la carreggiata. Due ettari in fumo. Tremosine ancora sorvegliato speciale. In fumo più di 80 ettari di bosco selvaggio.

Più informazioni su

    (red.) Continuano i roghi sull’alto Garda Bresciano, una delle riserve naturali meglio conservate di tutta la Lombardia. Dopo le fiamme di Tremosine, non ancora del tutto spente, che hanno divorato più di 90 ettari di bosco, un nuovo incendio ha intaccato l’entroterra di Tignale. 

    I focolai sono stati notati un paio di notti fa alle spalle di cima Piemp, in una zona compresa tra località Traval e il Rocol dei precc, sui tornanti della strada che conduce verso Puria. Non ci sono dubbi sull’origine dolosa, a causa della presenza di alcuni focolai lungo i margini della carreggiata. Volontari e vigili del fuoco hanno lavorato una giornata intera per arginare l’emergenza, costata comunque due ettari di vegetazione. La scarsità di precipitazioni di questi giorni, purtroppo, non ha aiutato la situazione. 

    Sugli autori del gesto, invece, partiranno delle indagini, anche se il rischio che la facciano franca è quasi certo. 

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.