Peak Nick Dj set sabato alla Conca d’Oro

Più informazioni su

    (red.) Sabato 11 agosto alla Conca d’Oro Lido di via Pietro da Salò 125 a Salò (Brescia) Peak Nick Dj set. Dalle 21 con ingresso libero.

    Nicola Bonandrini aka Peak Nick inizia la sua attività di dj nel 1990; affascinato dalle sonorità disco ed elettroniche, ereditate dai fratelli maggiori, decide di organizzare i suoi primi party miscelando techno Detroit e house music con le vecchie perle del passato dei principali artisti del panorama dance elettronico anni ottanta. Dopo quattro anni di tirocinio in club lombardi pressochè sconosciuti, si trasforma da cliente resident (lol) a dj resident del venerdì del Plastic e del Molto Plastic di Milano dal 1994 al 1997.
    Nel 1997 lascia Milano per trasferirsi a Bologna dove fonda il funambolico combo artistico chiamato Beat-Actione: performance per 2 dj’s, quattro giradischi e due lettori cd nato per caso durante una delle primissime serate di ‘Notte Vidal’ e in scena per numerosi anni al Link Project di via Fioravanti. In questa esperienza il mitico duo Beat-Actione porterà a Bologna un sound davvero eclettico ed innovativo che troverà proprio nel Link il proprio habitat ideale.
    E’ stato ideatore e direttore artistico della one night P.O.T. (PLASTIC ON THURSDAY) attiva dal 2002 al 2006 al Killer Plastic di Milano, dove alternava la sua performance a quella di alcuni artisti internazionali proponendo dj set sempre differenti. P.O.T vantò ospiti del calibro di Thomas Brinkmann, Suicide, Louie Austen, Luc Ferrari, Luciano, Charlemagne Palestine, Peaches, Alden Tyrrel, Electronicat solo per citarne alcuni, che si sono esibiti rigorosamente in live set.
    Performance, elettronica e carne, sudore delle macchine e gusto spiccato per i personaggi alieni fecero di P.O.T una delle serate cult nell’underground milanese proprio per questa formula sempre diversa e imprevedibile.
    Definito eclettico,versatile e retrofuturista, il poliedrico stile di Peak Nick lo porta ad avere differenti esperienze artistiche; è stato curatore musicale per diverse sfilate tra le quali Allez les Moeufs (autunno inverno 2005/2006) e Moschino (Primavera estate 1999/2000).
    Ha collaborato alla realizzazione di alcune istallazioni e performance all’interno di Hoops!Festival di Visual e Performing arts al Link di Bologna, è stato ospite di diversi club europei e italiani: – Le BatoFar, Le Pulp, La Fabrique, Nouveau Casino'( Parigi), -Le Lieu Unique (Nantes), – Samheads, Monster Ronsons, Freunde Zimmer (Berlino), – Salon des Amateurs (Dusseldorf) -ToniX, Nimm2, SuperZero (Zurigo) – Six Dogs, Spiti (Atene) , – Logic, Tenax (Firenze) – Old River Parq (Caserta) – Classico Village (Roma) -Velvet (Napoli) – Clone Zone, Mercati Generali, Camurria (Catania) – KalsArt (Palermo) -Arezzo Wave (Edizione 2003) . Ospite per tre anni al Synch Festival (Atene).
    Attualmente la sua creatura si chiama RANDOM, da quattro anni regolarmente in scena l’ultimo sabato di ogni mese al Lio bar, è diventata ben presto una serata cult per il locale bresciano. RANDOM è il regno dell’ Indie Synth Techno Pop Punk Wave sound.
    Dalle 21.00

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.