Palazzolo, fermate 200 auto senza Rc in sei mesi

Bilancio della Polizia Locale che ha sequestrato numerosi veicoli. In diversi casi gli autisti non sapevano di aver contratto una polizza falsa o invalida.

Più informazioni su

    (red.) Nei giorni precedenti a martedì 10 luglio gli agenti bresciani della Polizia Locale di Palazzolo hanno presentato il bilancio dell’attività condotta nei primi sei mesi del 2018, quindi da gennaio a giugno. Tutto questo, in vista anche del potenziamento della videosorveglianza. In generale, la municipale ha beccato 199 vetture che risultavano non assicurate oppure con Rc Auto false e facendo scattare il sequestro. Durante i controlli, quattro automobilisti si sono visti ritirare la patente proprio per i mezzi scoperti da assicurazione.

    Una tendenza che sembra essere molto frequente, visto che nel corso delle attività condotte tra Palazzolo ed Erbusco, in sette giorni alla fine di giugno sono stati sequestrati due mezzi perché i conducenti avevano pagato l’assicurazione per un certo tempo, dimenticandosi poi di rinnovare. Nonostante le conseguenze a livello di sanzioni, è stato un bene il fermo dei veicoli scoperti. La stessa Polizia fa sapere che molti tra quelli fermati, ignari di tutto, avevano presentato la ricevuta del regolare pagamento dell’assicurazione, ma peccato che fossero polizze online false o contraffatte.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.