Salò, non residente in bici: è il primo multato

Un cittadino che abita a Milano ma è nato sul Garda è stato sanzionato sul lungolago per un'ordinanza. Che però ora vuole contestare insieme alla multa.

Più informazioni su

(red.) A Salò, sulla sponda bresciana del lago di Garda, c’è già il primo multato per non aver rispettato il controverso e dibattuto provvedimento comunale che vieta ai non residenti di muoversi in bicicletta. E’ successo giovedì 7 giugno, nel pomeriggio, a un cittadino milanese che è stato fermato dalla Polizia Locale mentre camminava sulla due ruote sul lungolago Zanardelli. Ne dà notizia Bresciaoggi.

E’ consentito il passaggio, infatti, solo ai residenti e ai clienti degli hotel. La persona bloccata, in effetti, è nata a Salò, ma ora risiede a Milano e si è visto presentare una sanzione di 41 euro, 28 se pagati entro cinque giorni. Ma il multato si dice pronto a fare ricorso alla prefettura. Parla di un’ordinanza “che non ha senso” e che sarebbe contraria a quanto previsto dalla legge regionale parlando di viabilità ciclabile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.