Medtronic: presidio con concerto solidale

Venerdì 15 giugno davanti ai cancelli dell'azienda un momento di musica a sostegno dei 315 dipendenti che perderanno il lavoro entro il 2020.

Più informazioni su

    (red.) Prosegue il presidio permanente giorno e notte delle 314 lavoratrici davanti ai cancelli della Medtronic Invatec, in via Martiri della Libertà 7 a Roncadelle. La mobilitazione è in corso da giovedì, da quando la multinazionale ha annunciato con una fredda nota la cessazione (entro il 2020) delle attività dei siti bresciani di Roncadelle e Torbole «nell’ambito del proprio progetto strategico di gestione globale delle attività produttive». “Una protesta per il lavoro, per la dignità”, si legge in una nota della Camera del Lavoro di Brescia, “per affermare che una multinazionale non può smantellare la produzione per spostarla in altri paesi, in una logica puramente speculativa dopo avere incassato denaro pubblico”.
    Venerdì 15 giugno dalle 20,30, in solidarietà con i lavoratori e le lavoratrici, si terrà un presidio solidale al quale parteciperanno anche alcuni artisti e musicisti. L’invito è a partecipare alla serata solidale, primo momento di autofinanziamento della protesta. In costituzione anche una cassa di resistenza per sostenere e aiutare i lavoratori e le lavoratrici maggiormente in difficoltà. 

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.