Meidokesic blues duo allo StranPalato di Brescia

Più informazioni su

    (red.) Sabato 9 giugno, dalle 21.30 allo StranPalato (via del Risorgimento 18, Brescia), potremo ascoltare il Meidokesic blues duo: Linda Severino voce e Fabio Rinaldi chitarra acustica, resofonica, stompbox e cori.

    Il duo, nato una decina di  anni fa, racconta in chiave acustica parte della storia del blues, partendo da pezzi tradizionali di inizio ‘900, passando per autori fondamentali come Robert Johnson, Odetta, Mississippi John Hurt fino ad arrivare ad artisti più recenti; Linda e Fabio abbinano alla musica aneddoti e curiosità sui vari autori e sui testi dei pezzi.
     
    L’Associazione culturale Brescia in Blues è una realtà nata sull’onda dell’entusiasmo che ha travolto Brescia in occasione della Festa della Musica. L’Associazione, che vede nella musica un momento fondamentale di condivisione e di scambio, aperto a chiunque voglia partecipare in maniera autentica, si pone lo scopo principale di ricercare, scoprire e proporre sul territorio bresciano ogni forma di manifestazione artistica da cui possa trasparire l’enorme e autentica portata del blues, una delle correnti musicali più significative e rivoluzionarie di tutti i tempi, che ha influenzato molteplici generi musicali e che ha contribuito (e che ancora oggi contribuisce) alla costruzione e alla diffusione di un pensiero libero. 

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.