Libri di testo, Editrice La Scuola compra la SEI

Il gruppo bresciano si pone così tra i cinque migliori operatori in Italia per l'editoria scolastica. Operazione con la storica azienda di Torino a giugno.

Più informazioni su

    (red.) Editrice La Scuola di Brescia ha fatto “acquisti”. Come dà notizia il Giornale di Brescia, il gruppo editoriale dell’amministratore delegato Giorgio Riva ha rilevato il 100% della SEI-Società Editoriale Internazionale nata a Torino. In virtù di questa acquisizione, l’azienda bresciana, che ha chiuso il 2017 con ricavi per 15 milioni di euro, si piazza così tra i primi cinque operatori italiani nel campo dell’editoria scolastica.

    E di fatto avrà un ruolo più di peso nella competizione del mercato italiano. L’azienda di Torino, infatti, è molto attiva nei libri per le scuole elementari e medie e ha anche diversi autori di successo. In ogni caso l’operazione sarà formalizzata a giugno e in seguito ci sarà un gruppo che può contare su Editrice La Scuola, SEI, Nicola Milano Editore, Morcelliana, Studium e per le lingue straniere.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.