Notte bianca Mille Miglia, ordinanza contro alcol

Sabato dalle 19 all'una niente prodotti d'asporto, nemmeno alcolici in lattine o vetro. La misura riguarderà tutte le piazze e le vie del centro storico.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a mercoledì 16 maggio il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha firmato un’ordinanza per la notte bianca della Mille Miglia di sabato 19 maggio e che prevede una serie di restrizioni e limiti sull’acquisto di bevande d’asporto e anche sulla somministrazione degli alcolici nei vari locali. In particolare, niente alcol d’asporto con gradazione oltre il 7% e nei bar nemmeno i superalcolici oltre il 21%. Non saranno ammesse neanche lattine e bottiglie in vetro per motivi di sicurezza.

L’ordinanza del primo cittadino è stata concordata con la Polizia Locale e la questura e riguarda tutto il centro storico della città dalle 19 all’una di notte tra le piazze Loggia, Vittoria, Paolo VI, Mercato e Arnaldo, ma anche corso Garibaldi, via San Faustino, X Giornate, Musei e via Trieste. Lo stesso testo prevede che le attività e i locali coinvolti si dotino di personale che faccia rispettare le regole, mentre le forze dell’ordine si occuperanno di confermare la sicurezza. Chi trasgredisce rischia una multa fino a 206 euro o l’arresto fino a tre mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.