Tempo in miglioramento: su le temperature

Da metà settimana cresceranno le minime e le massime con punte che potrebbero raggiungere i 25 gradi. Niente precipitazioni nel nord Italia.

Più informazioni su

    (red.) “Dopo un avvio di Primavera caratterizzato dal passaggio di numerose perturbazioni, nel corso dei prossimi giorni la stagione ci mostrerà invece il suo lato più dolce, con una maggiore presenza di sole ed un clima più mite”. Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: “Un campo di alta pressione si rinforzerà da metà settimana sull’Europa centrale, favorendo così un periodo meno piovoso e con temperature in deciso aumento, specie al Centro Nord”.
    ACQUAZZONI E TEMPORALI DIURNI AL CENTRO SUD. Fino a mercoledì una modesta area di bassa pressione presente sul Mediterraneo rinnoverà però una moderata instabilità. Saranno soprattutto le regioni del Centro Sud più coinvolte da acquazzoni e da qualche temporale pomeridiano in formazione lungo l’Appennino e sulle zone interne delle Isole Maggiori. Localmente i fenomeni potrebbero sconfinare sui settori tirrenici. Sarà invece più asciutto al Nord, salvo per qualche locale spunto instabile solo lungo i rilievi prealpini centro-orientali.

    DA META’ SETTIMANA PIU’ STABILE E CON TEMPERATURE IN AUMENTO. Da metà settimana è atteso un ulteriore rinforzo dell’alta pressione che prenderà possesso di gran parte dell’Europa centrale. Eccetto per qualche fenomeno sui monti si attenuerà così anche l’instabilità diurna sulle regioni centro-meridionali , mentre prevarrà il sole su gran parte d’Italia. Le temperature aumenteranno gradualmente nel corso della settimana un po’ ovunque ma soprattutto al Centro Nord, dove si potranno sperimentare valori fuori stagione. Tra giovedì e domenica le temperature massime potranno raggiungere la soglia dei 25°C in Valpadana e nelle zone interne delle regioni tirreniche.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.