Boario, stage per giovani matematici

Più informazioni su

    (red.) Non uova di cioccolata e gite fuori porta, ma quesiti di algebra e problemi di
    geometria: Pasqua per i ragazzi di BrixiAmaTe fa rima con Matematica​. Manca infatti ormai meno di un mese alla fase nazionale della competizione delle Olimpiadi della Matematica, che si terrà a maggio a Cesenatico, e i giovani concorrenti delle scuole Bresciane stanno già scaldando i muscoli. O, meglio, le meningi.

    Lo Stage di Pasqua​, che prende il via a Boario Terme, equivale a un vero e proprio riscaldamento agonistico in vista della Gara. L’iniziativa è organizzata dall’associazione di promozione sociale BrixiAmaTe ed è ormai arrivata alla sua sesta edizione​, traguardo che festeggia segnando un record nelle adesioni e superando il tetto delle 1.000 presenze registrate negli anni. Con i 71 studenti iscritti ​allo Stage di Pasqua 2018, infatti, sale a quota 1.028 il totale delle presenze ​singole alle iniziative targate BrixiAmaTe. 

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.