Villa Carcina, madre e cane aggrediti da pitbull

Mercoledì fuori da una scuola elementare l'esemplare aggressivo - senza museruola né guinzaglio particolare - si è scagliato contro chihuahua e padrona.

Più informazioni su

(red.) In provincia di Brescia si torna di nuovo a parlare di aggressioni da parte dei cani verso loro simili e altri animali e senza nemmeno risparmiare le persone. L’ultimo episodio in ordine di tempo e di cui dà notizia il Giornale di Brescia si è verificato mercoledì pomeriggio 28 marzo nei pressi di una scuola elementare a Villa Carcina, in Valtrompia. Vittima è stata una mamma che portava a passeggio il proprio chihuahua e quando si è imbattuta in un’altra signora che aveva un pitbull. Questo, senza museruola e nemmeno guinzaglio con strozzo, si è scagliato contro l’altro cagnolino mordendolo alla gola.

La proprietaria del piccolo esemplare ha quindi fatto di tutto per liberarlo dalla morsa dell’altro mastino e fino a quando si è però ritrovata lei stessa con una mano tra le fauci del pitbull. Poi la situazione si è tranquillizzata, con il chihuahua che è stato operato al collo e a una zampa, mentre la donna ferita è stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale per essere medicata. La proprietaria del cane aggressivo si è detta disposta a farsi carico delle spese, ma potrebbe incassare una querela da parte dell’altra madre ai carabinieri per aver violato il regolamento comunale su come portare alcuni tipi di animali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.