Moniga, barca a vela in acqua davanti a riva

Più di qualcuno muovendosi sulla passeggiata a lago verso Padenghe l'ha segnalata. Sarà recuperata da Guardia Costiera, difficile risalire a proprietario.

Più informazioni su

(red.) Da qualche giorno a Moniga, sulla sponda bresciana del lago di Garda, la curiosità è tutta per una barca a vela che si trova davanti alla riva, nell’acqua bassa, nei pressi del campeggio Piantelle, dove si trova anche la passeggiata che porta verso Padenghe. Proprio da qui è stata segnalata da più di un passante. Si tratta di un’imbarcazione lunga circa 6 metri, con l’albero spezzato e la vela ammainata.

E’ probabile che sia arrivata sul posto spinta dal luogo di provenienza a causa delle tempeste dei giorni precedenti. La segnalazione ha raggiunto l’Autorità di Bacino che non è in grado di rintracciare il proprietario perché la barca non ha la targa. Con la Guardia Costiera si procederà quindi al recupero e poi verrà “parcheggiata” in una zona del paese in attesa che il titolare la richieda. Altrimenti andrà all’asta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.